Wiki article
Compare versions Edit§ 1. GENERALE
- Questo Contratto Utente (il "Contratto") fa parte dei Termini di Prediki e regola la condotta degli Utenti e delinea diritti ed obblighi applicabili a qualsiasi transazione effettuata nella loro qualità di Proprietari di Domande, Sponsor, Trader e Collaboratori.
- Se hai accettato i Termini di Utilizzo, accetti anche il presente Contratto.
- Tutti i termini in maiuscolo sono termini definiti e hanno lo stesso significato attribuito loro in base ai Termini di Utilizzo.
- Se:
- pubblichi una Domanda in qualità di Titolare di una Domanda; o
- contribuisci al miglioramento, all'analisi, alla discussione o al completamento di una Domanda in qualità di Collaboratore;
- fornisci un Incentivo in qualità di Sponsor; o
- scambi in qualità di Trader le probabilità previste di Risposte ad una Domanda,
accetti di essere vincolato a questo Contratto. Se non sei d'accordo, non puoi intraprendere nessuna delle transazioni di cui sopra né utilizzare il Sito e i Servizi.
§ 2. RELAZIONI TRA LE PARTI
- Nel fornire la propria piattaforma, Prediki stessa non ottiene né consegna il Contenuto fornito dagli Utenti creato come Domande o Argomenti.
- Una volta pubblicata una Domanda o Argomento, i Collaboratori possono migliorarla, supportarla, formulare ed inviare come Contenuto fornito dagli Utenti analisi, risultati e messaggi generali a quella Domanda. Una volta che una Domanda è sufficientemente supportata, uno Sponsor può fornire un Incentivo e i Trader possono scambiare Risposte per guadagnare una frazione dell'Incentivo.
- Gli Utenti riconoscono che così facendo creano tra di loro un contratto legalmente vincolante, soggetto alla legge austriaca e qualsiasi altra legge applicabile. Gli Utenti hanno la responsabilità di adempiere agli obblighi verso gli altri Utenti.
- Nel caso in cui un altro Utente violi un obbligo nei suoi confronti, sei responsabile di far valere i tuoi eventuali diritti. Gli Utenti riconoscono che potrebbero essere vincolati dalla procedura applicabile di risoluzione delle dispute introdotta da Prediki.
- Gli Utenti si impegnano ad agire in buona fede e a tenere un comportamento leale in relazione al presente Contratto.
§ 3. OBBLIGHI GENERALI
- Gli Utenti non devono intraprendere l'uno con l'altro attività illecite o vietate, incluse ma non limitate a:
- molestie e abusi, come minacce, stalking, spamming o vandalismo;
- violazione della privacy altrui;
- furto d'identità, travisamento e frode;
- commettere una violazione dei diritti di una persona, inclusi i Diritti di Proprietà Intellettuale;
- utilizzo del Sito e dei Servizi per scopi illegali; e
- interruzione del Sito e dei Servizi per altri utenti.
§ 4. DOMANDE
- I Proprietari della Domanda decidono sulla sostanza e sulle specifiche iniziali così come sul contenuto preliminare e sulla forma delle loro Domande. Qualità, tempestività, legalità, verità o accuratezza di ogni previsione, analisi e altra risposta a una Domanda dipendono esclusivamente dall'input degli Utenti.
- I Proprietari della Domanda riconoscono che i Collaboratori possono modificare in qualsiasi momento la formulazione e la struttura di una Domanda per migliorarla in conformità con i Regolamenti. I Collaboratori devono impegnarsi affinché la domanda e le relative Risposte, compresi i criteri di giudizio e altre specifiche, rimangano fedeli allo scopo, all'intento e allo spirito originari della Domanda. Il Proprietario della Domanda può -ma non ha l'obbligo di- controllare l'accuratezza o l'autenticità di una Domanda modificata.
- Le Domande devono essere uniche per evitare la frammentazione del Trading, garantendo così il massimo potere predittivo di Prediki. Se un Utente si accorge della presenza di una Domanda duplicata può segnalarlo ad altri Utenti, incluso il Proprietario della Domanda della domanda originale, per disputa e cancellazione.
§ 5. DOMANDE RISERVATE
- I Proprietari delle Domande possono pubblicare Domande Riservate, accessibili solo agli Utenti espressamente invitati dal Proprietario della Domanda.
- Richiedendo l'accesso alla Domanda Riservata, gli Utenti invitati accettano di essere vincolati a diritti e obblighi contenuti nell'Accordo di Non Divulgazione.
§ 6. CONTRIBUTI
- Gli Utenti possono contribuire fornendo Contenuti dopo che una Domanda è stata pubblicata sul Sito. Questi Collaboratori accettano di essere gli unici responsabili per qualsiasi informazione fornita e per correzioni o modifiche apportate ai Contenuti forniti dall'Utente. I Collaboratori possono essere ritenuti responsabili da altri Utenti o terze parti per qualsiasi Contenuto fornito dagli Utenti incluse correzioni o modifiche che comportino responsabilità penali o civili ai sensi di qualsiasi legge applicabile.
§ 7. SPONSORIZZAZIONE
- Un Membro può scegliere di agire come Sponsor fornendo un Incentivo a una specifica Domanda Pubblica o Riservata.
- Uno Sponsor deve versare i fondi dell'Incentivo nel conto di raccolta utilizzando i metodi di pagamento forniti. Ogni Trader riconosce che lo Sponsor, ma non Prediki, è il debitore dell'Incentivo o di una quota di esso.
- I Trader riconoscono che un Incentivo pianificato può essere annullato dallo Sponsor in qualsiasi momento prima dell'inizio del Periodo di Incentivazione.
- Una volta iniziato il Periodo di Incentivazione, un Incentivo diventa incancellabile e non rimborsabile. Nel caso in cui una Domanda venisse risolta con un risultato finale prima della conclusione del Periodo di Incentivazione in corso, l'intero Incentivo verrà distribuito ai Trader.
- Un Incentivo che inizia solo dopo che una Domanda è stata definitivamente risolta non inizierà, e quindi può essere annullato dallo Sponsor.
§ 8. TRADING E VINCITE
- Gli algoritmi di Prediki calcolano e determinano la quota dell'Incentivo dello Sponsor che spetta ad un Trader, secondo le Regole e le specifiche degli Sponsor. Questa quota risultante è accreditata sulle Vincite degli Utenti.
- Gli Sponsor e i Trader accettano di utilizzare esclusivamente Prediki come agente di raccolta Incentivi e pagamento Vincite, in conformità con i Termini.
§ 9. TASSE
- Gli Utenti sono gli unici responsabili dell'adempimento di tutte le tasse applicabili, della rendicontazione governativa e fiscale e di qualsiasi altro requisito legale ai sensi della legge applicabile, incluse ma non limitate a eventuali imposte sul reddito o imposte sul gioco d'azzardo.
- Le tasse applicabili possono variare a seconda di ciascun Paese. Qualsiasi informazione fiscale fornita nel Sito, incluso il Contenuto fornito dagli Utenti, è solo a scopo informativo generale. Si consiglia agli utenti di procurarsi consulenza fiscale da professionisti qualificati.
§ 10. AGGIORNAMENTI AL PRESENTE CONTRATTO
- Prediki si riserva il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte del presente Contratto, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. La notifica di modifiche al presente Contratto sarà pubblicata sul Sito e sarà effettiva immediatamente, se non diversamente indicato.
- È tua esclusiva responsabilità controllare periodicamente il presente Contratto per eventuali modifiche. Se non si accettano le modifiche a questo Contratto, è tua esclusiva responsabilità cancellare l'account. Se continuerai ad utilizzare il Sito e i Servizi, ciò sarà considerato come la tua accettazione.
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2012