• No questions for this search term

Servizi di Predizione Prediki

  • Follow |   1

Summary

Modify

Prediki sviluppa e gestisce una piattaforma online per previsioni e analisi collaborative per domande future di ogni tipo.

Wiki article

Compare versions Edit

Panoramica

Prediki Prediction Services sviluppa e gestisce una piattaforma online con previsioni e analisi collaborative per domande future di ogni tipo. Lo strumento è adatto anche per le previsioni economiche, scientifiche e politiche.

Prediki utilizza l'Intelligenza Collettiva: le previsioni derivano da un meccanismo di trading specializzato, l'analisi è scritta in cooperazione usando tecnologie wiki. Il nome "Prediki" è un portmanteau che fonde le parole Prediction e Wiki per simboleggiare questi elementi costitutivi.

Tecnologia brevettata

La tecnologia di Prediki è basata su quattro brevetti (domanda depositata in attesa di approvazione) per innovazioni che migliorano in modo significativo l'utilità e l'applicabilità dei mercati di previsione convenzionali. Le domande di Prediki sono completamente gestite dagli utenti, non è necessario alcun intervento centrale per creare, modificare e chiudere le domande, anche in modo anonimo se lo si desidera. Gli sponsor possono fornire incentivi per le loro domande, garantendo così una partecipazione attiva durante una specifica finestra temporale. Gli utenti possono guadagnare questi incentivi a seconda della precisione e tempestività delle loro previsioni senza rischiare i loro soldi. Prediki calcola costantemente il successo predittivo di ciascun utente. Questa classifica di esperti facilita l'aggregazione dei prezzi del mercato grezzi in una previsione potenziata le cui prestazioni surclassano sistematicamente quelle dei singoli esperti.

Proprietà e finanziamento

Prediki è di proprietà privata e ha sede a Vienna, Austria. La società è stata inoltre finanziata dal Programma per il Finanziamento della fase iniziale di preavviamento JITU del Ministero Federale per gli Affari Economici e Digitali (Federal Ministry for Digital and Economic Affairs's JITU-Seedfinancing program) mediante l'ente governativo di promozione degli investimenti Austria Wirtschaftsservice GmbH.