Wiki article
Compare versions Edit§ 1. GENERALE
- Questo Contratto sui Dati di Trading (il "Contratto") fa parte dei Termini di Prediki e si occupa specificamente dei diritti e degli obblighi degli Utenti in relazione ai Dati di Trading.
- Se hai accettato i Termini di Utilizzo, accetti il presente Contratto.
- Tutti i termini che in maiuscolo sono termini definiti e hanno lo stesso significato attribuito loro in base ai Termini di Utilizzo.
§ 2. PROPRIETÀ DEI DATI DI TRADING
- È consentito l'uso limitato dei Dati di Trading per fini di citazione e riferimento.
- Gli Utenti possono utilizzare i Widget forniti da Prediki sul Sito per ridistribuire i Dati di Trading in base all'etica di equo utilizzo sia per usi commerciali che non commerciali.
- Gli Utenti non devono rimettere in circolo, ridistribuire o pubblicare Dati di Trading in qualsiasi altra forma o in volumi che superino l'equo utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Prediki.
- Prediki non trasferisce e gli Utenti non acquisiscono alcun diritto o licenza sui Dati di Trading diversi da questa licenza limitata all'uso dei Widget.
§ 3. OBBLIGHI
- L'Utente si impegna a non:
- utilizzare, trasferire, distribuire o disfarsi di qualsiasi dato di trading in qualsiasi modo che possa essere in concorrenza Prediki e le sue attività;
- formattare, mostrare o alterare i Dati di Trading in violazione di questo Contratto e dei Termini di Utilizzo o in qualsiasi modo che pregiudichi la loro accuratezza o integrità;
- rendere o citare Dati di Trading in modo ingannevole, inaccurato, scorretto, non informativo, fittizio o discriminatorio;
- interferire negativamente o influenzare negativamente qualsiasi componente o parte derivata dei Dati di Trading;
- copiare, riprodurre, ricompilare, decompilare, disassemblare, sottoporre a ingegneria inversa, distribuire, pubblicare, mostrare, eseguire, modificare, caricare, creare opere derivative da, trasmettere o in qualsiasi modo sfruttare i Dati di Trading ad eccezione di quanto previsto nella licenza limitata secondo la clausola 2.
- Gli utenti si impegnano a notificare a Prediki qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Dati di Trading e cooperare per sanare gli effetti dannosi di tale utilizzo.
§ 4. CONDOTTA E USO APPROPRIATO
- Gli Utenti e i loro Committenti, se presenti, accettano di essere responsabili della propria condotta durante l'utilizzo dei Dati di Trading e per qualsiasi eventuali conseguenza.
- La condotta e l'uso proibiti includono ma non sono limitati a:
- offrire in vendita qualsiasi parte dei Dati di Trading o distribuirli su altri media, inclusi -ma non limitati a- trasmissioni TV o radio, reti di computer, hyperlink profondi o framing su Internet eccetto quanto previsto nella licenza limitata secondo la clausola 2.
- limitare o inibire qualsiasi altro utente dall'utilizzo dei Dati di Trading;
- utilizzare i Dati di Trading per scopi illegali, impropri o non autorizzati;
- interferire o inibire la corretta funzione del widget, compresi, a titolo esemplificativo, tentativi di estrarre o manomettere Dati di Trading dal widget;
- interferire con o interrompere i server o le reti collegate a Prediki, o disobbedire a qualsiasi requisito, procedura, politica o regolamento di tali reti;
- utilizzare qualsiasi robot, spider, applicazione di ricerca sul sito, o altro dispositivo per recuperare o indicizzare qualsiasi porzione dei Dati di Trading senza la nostra previa approvazione scritta.
5. COMMISSIONI DI RIDISTRIBUZIONE E LICENZA
- Gli utenti che richiedono o ridistribuiscono Dati di Trading in volumi di dati superiori all'equo utilizzo secondo la clausola 2 o in una forma o formato diversi dai widget standardizzati di Prediki devono stipulare un accordo di ridistribuzione con Prediki.
- Livelli di servizio avanzati, inclusi ma non limitati a flussi di dati leggibili da una macchina, qualità controllata dei dati, invio più rapido di dati o garanzie di tempo di servizio possono essere forniti da Prediki agli Utenti che stipulano un contratto di livello di servizio.
- Gli accordi di ridistribuzione e gli accordi sui livelli di servizio comportano costi e canoni di licenza da negoziare e concordare tra Prediki e l'Utente.
- Le licenze per usi accademici o scientifici sono sempre gratuite e non comportano tariffe di licenza.
- Prediki può, a sua esclusiva discrezione, richiedere all'Utente di pagare una ragionevole tariffa di licenza per la ridistribuzione dei Dati di Trading, o di qualsiasi parte di essi, a scopi commerciali, se si riscontra che l'Utente oltrepassi i limiti consentiti nella clausola 2 senza prima aver stipulato un accordo di ridistribuzione o altrimenti aver ottenuto il consenso scritto. In questa eventualità, Prediki notificherà all'Utente le tariffe di licenza e le procedure di pagamento applicabili. Se gli Utenti non accettano di pagare la tariffa di licenza o non partecipano in buona fede a negoziazioni per un accordo di ridistribuzione, devono interrompere immediatamente il loro uso o ridistribuzione dei Dati di Trading.
§ 6. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
- La presente esclusione di responsabilità si applica a qualsiasi danno o infortunio causato da qualsiasi mancata prestazione, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto della linea di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato o alterazione o utilizzo di documentazione o elementi in relazione all'uso o al funzionamento dei Dati di Trading così come dei widget forniti sul Sito, sia per violazione del contratto che per comportamento illecito, negligenza o qualsiasi altra causa di azione.
- I Dati di Trading sono derivati e aggregati automaticamente dalle transazioni concluse tramite i meccanismi e gli algoritmi di trading e di determinazione dei prezzi di Prediki. Non facciamo dichiarazioni o garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, riguardo a completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità in relazione ai Dati di Trading per qualsiasi scopo. Fare affidamento sui Dati di Trading è rigorosamente a tuo rischio. Decliniamo qualsiasi garanzia, rappresentazione o assicurazione, espressa o implicita, in merito all'efficacia o alla redditività dei Dati di Trading o che l'accesso ai Dati di Trading sarà ininterrotto o privo di errori. Non siamo responsabili per le conseguenze di eventuali interruzioni o errori nei Dati di Trading.
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2013